domenica 26 febbraio 2023

Che cos'è la domificazione in Astrologia?

Oggi ci chiediamo che cosa sia la domificazione in Astrologia. Essa si riferisce alla suddivisione del cerchio zodiacale in case astrologiche, che rappresentano le diverse aree della vita e le esperienze umane. Ci sono diversi sistemi di domificazione in Astrologia, ma i più comuni sono quelli di Placidus, Koch, Regiomontanus, Campanus e Equal.

Il sistema di Placidus, che è il più comune, divide il cerchio zodiacale in dodici case astrologiche di dimensioni variabili, in base alla latitudine del luogo di nascita dell'individuo. Il sistema di Koch, simile a quello di Placidus, suddivide anche il cerchio zodiacale in dodici case astrologiche, ma le dimensioni sono determinate dalla longitudine del luogo di nascita.

Il sistema di Regiomontanus divide il cerchio zodiacale in dodici case astrologiche di dimensioni uguali, mentre il sistema di Campanus suddivide il cerchio zodiacale in dodici case astrologiche di dimensioni uguali, ma con l'aggiunta di due cuspidi di case che corrispondono ai punti in cui la sfera orizzontale interseca il meridiano locale.

Il sistema di Equal, infine, divide il cerchio zodiacale in dodici case astrologiche di dimensioni uguali, indipendentemente dalla latitudine o dalla longitudine del luogo di nascita.

In generale, il sistema di Placidus è il più usato dagli astrologi occidentali, mentre il sistema di Equal è più comune tra gli astrologi orientali. Tuttavia, la scelta del sistema di domificazione dipende dalle preferenze personali dell'astrologo e dalla sua formazione astrologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento, grazie!

Alcuni tra i Post più letti